COMPETENZA INTERCULTURALE

Corso di formazione per dirigenti scolastici e docenti della provincia di Bologna (SOFIA iniziativa formativa n. 33896)

COMPETENZA INTERCULTURALE E MOBILITÀ STUDENTESCA ALL’INTERNO DEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA SCUOLA
Riflessioni e strumenti

La Fondazione Intercultura propone un corso di formazione di 14 ore rivolto a docenti e dirigenti scolastici della scuola secondaria di II grado della provincia di Bologna. L’unità formativa prevede due giornate in presenza di 7 ore ciascuna nel corso delle quali saranno trattati i temi dell'internazionalizzazione della scuola e della mobilità studentesca e sarà proposto il Protocollo di valutazione Intercultura (un modello per la valutazione della competenza interculturale degli alunni che partecipano a programmi di mobilità studentesca internazionale individuale).

Il corso si svolge nell'ambito del progetto FormazionEuropa, frutto di una collaborazione tra la Fondazione Intercultura e la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna.

La prima giornata di formazione sarà giovedì 24 ottobre 2019; la seconda giornata sarà giovedì 5 marzo 2020. Il corso si terrà presso la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna - Via Luigi Farini 15 - Bologna.

Per informazioni fondazione@intercultura.it

o attraverso la piattaforma SOFIA (iniziativa n. 33896).

In allegato il progetto formativo.

ALLEGATI

Progetto formativo