ita eng

Borse di Studio

La Fondazione Intercultura promuove gli scambi giovanili internazionali anche attraverso l'assegnazione di borse di studio.

Per gli scambi rivolti a studenti delle scuole superiori, particolare attenzione è data alla sperimentazione di iniziative con Paesi emergenti (ad esempio la Cina, l'India, i Paesi a prevalente cultura islamica) attraverso l'assegnazione di borse di studio a giovani che non dispongono di mezzi economici per partecipare a questi programmi.

Il Ministero degli Affari Esteri cofinanzia un progetto di scambi giovanili internazionali per studenti liceali provenienti da Cina, India e Russia, che partecipano ad un programma annuale di studio in Italia.

Altri enti e fondazioni sostengono il progetto educativo di Intercultura e istituiscono borse di studio a favore di giovani delle scuole secondarie superiori.

Borse di studio a livello universitario.

Per tre anni a partire dal 2012 la Fondazione Intercultura collaborerà con l'Università di Roma Tor Vergata ad un dottorato di ricerca in Studi Umanistici - Indirizzo Studi sull'Educazione, sul tema: "l’individuazione e la valorizzazione delle competenze interculturali acquisite dagli studenti rientrati da soggiorni individuali di studio all'estero e la loro valutazione nel contesto della scuola italiana: attualità e prospettive".

Le iscrizioni si sono chiuse il 12 settembre 2012.