Borse di studio

La Fondazione Intercultura promuove gli scambi giovanili internazionali attraverso l'assegnazione di borse di studio. Ogni anno circa 4.000.000 € vengono raccolti ed erogati a giovani che non dispongono di mezzi economici per partecipare a questi programmi.

Enti, fondazioni e aziende sostengono il progetto educativo della Fondazione Intercultura.

Le borse di studio vengono erogate tramite l'associazione Intercultura Onlus. Per informazioni cliccare QUI.

Per informazioni sui bandi cliccare QUI.

La Fondazione collabora anche con molte università, finanziando dottorati di ricerca.

Una ricerca realizzata da Human Foundation ha determinato l’impatto sociale generato dal programma di mobilità studentesca promosso da Intercultura, utilizzando la metodologia del Social Return On Investment (SROI). La ricerca è disponibile nel numero 98 del Notiziario.

Intercultura SROI (ENG)

(259 Kbytes)