Corsi di formazione

Questi i prossimi appuntamenti:

Il 16 dicembre 2020

"Programmi di mobilità individuale: l'ospitalità di studenti stranieri in Italia"

Al termine degli incontri i partecipanti avranno maggiori conoscenze e strumenti per avviare o consolidare il percorso di internazionalizzazione della loro scuola e le esperienze individuali di studio all'estero dei propri alunni, rispettando indicatori di qualità dell’ Unione Europea.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione che sarà inviato via email nei giorni successivi al seminario.

ATTENZIONE! Il link di partecipazione verrà inviato via email qualche giorno prima dell'evento a tutti i docenti che si saranno iscritti:

Per ulteriori informazioni o necessità scrivere a: seminari.scuola@intercultura.it

la Fondazione Intercultura Onlus è un ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 22 luglio 2010 e adeguato alla Direttiva n.170/2016 in data 1 dicembre 2016 Le iniziative formative promosse dalla Fondazione sono pertanto riconosciute dal MI e danno diritto al riconoscimento dell'esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa. Per l'organizzazione dei corsi la Fondazione si avvale della collaborazione dell'Associazione Intercultura.

La Fondazione, sempre in collaborazione con l'Associazione Intercultura, oltre ai normali corsi di formazione ed aggiornamento per Dirigenti scolastici ed Insegnanti, organizza durante l'anno seminari online su diversi argomenti. La registrazione di questi seminari e i relativi materiali sono disponibili cliccando sul link qui sotto (necessaria iscrizione).

Tutte le iniziative di formazione sono presenti anche sulla piattaforma SOFIA del MI.