Corsi di formazione

Questi i prossimi appuntamenti:

• Non sono previsti incontri

la Fondazione Intercultura Onlus è un ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 22 luglio 2010 e adeguato alla Direttiva n.170/2016 in data 1 dicembre 2016 Le iniziative formative promosse dalla Fondazione sono pertanto riconosciute dal MIUR e danno diritto al riconoscimento dell'esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa. Per l'organizzazione dei corsi la Fondazione si avvale della collaborazione dell'Associazione Intercultura.

La Fondazione, sempre in collaborazione con l'Associazione Intercultura, oltre ai normali corsi di formazione ed aggiornamento per Dirigenti scolastici ed Insegnanti, organizza durante l'anno seminari online su diversi argomenti. La registrazione di questi seminari e i relativi materiali sono disponibili cliccando sul link qui sotto (necessaria iscrizione).

Tutte le iniziative di formazione sono presenti anche sulla piattaforma SOFIA del MIUR.