Corsi di formazione

la Fondazione Intercultura Onlus è un ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 22 luglio 2010 e adeguato alla Direttiva n.170/2016 in data 1 dicembre 2016 Le iniziative formative promosse dalla Fondazione sono pertanto riconosciute dal MIUR e danno diritto al riconoscimento dell'esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa. Per l'organizzazione dei corsi la Fondazione si avvale della collaborazione dell'Associazione Intercultura.

La Fondazione, sempre in collaborazione con l'Associazione Intercultura, oltre ai normali corsi di formazione ed aggiornamento per Dirigenti scolastici ed Insegnanti, organizza durante l'anno seminari online su diversi argomenti.

Tutte le iniziative di formazione sono presenti anche sulla piattaforma SOFIA del MIUR.

Questi i prossimi appuntamenti:

Mobilità individuale ed educazione interculturale: progetti educativi di studio in un altro Paese
Carbonia (CI) - 8 novembre 2018 h. 14.30 - 19.00 presso l'Istituto di Istruzione Superiore “Gramsci Amaldi”, Via delle Cernitrici

Prospettive interculturali nella didattica: Italiano, Storia e Latino

Seminario online. 13 novembre 2018, ore 15.00 -16.30