Il protocollo di valutazione Intercultura

per la valutazione della competenza interculturale degli studenti che partecipano a programmi scolastici all’estero

Unità formativa di 25 ore a cura della Fondazione Intercultura in 4 città:

Trento – 8 ottobre 2018

Bologna – 9 ottobre 2018

Milano – 10 ottobre 2018

Palermo – 12 ottobre 2018

La Fondazione Intercultura propone un corso di formazione di 25 ore sul Protocollo di valutazione Intercultura (protocollo per la valutazione della competenza interculturale degli studenti che partecipano a un programma scolastico di mobilità studentesca individuale), rivolto a docenti della scuola secondaria di II grado che abbiano almeno uno studente all’estero con un programma di studio annuale nell’a.s. 2018/2019.

Il corso si articola in varie attività formative (lezioni frontali in presenza, lavori di gruppo, seminari online, sessioni di studio individuale, scheda SWOT) che si terranno tra ottobre 2018 e novembre 2019. Il primo incontro in presenza si terrà nelle città e nelle date di cui sopra. Le sedi saranno rese note a settembre, insieme al programma della giornata.

Maggiori informazioni saranno disponibili sulla piattaforma SOFIA del MIUR a partire da settembre.

La Fondazione Intercultura è ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 22 luglio 2010 e adeguato alla Direttiva n.170/2016 in data 1 dicembre 2016 e fornirà pertanto adeguata certificazione.